Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Tra i progetti annunciati troviamo anche Creature Commandos, una serie animata con mostri e zombie del quale è stato rivelato un importante aggiornamento.
Stando a quanto spiegato da The Wrap, Frank Grillo interpreterà Rick Flag Sr. (il padre di Rick Flag visto nei film di Suicide Squad) nella serie animata e, presumibilmente, avrà un ruolo anche nel futuro dell’universo DC… sia in animazione che in live action!
James Gunn ha chiarificato infatti che gli attori che presteranno la loro voce per le serie d’animazione, saranno selezionati anche in base alla loro possibilità di interpretare il ruolo in una produzione live-action, qualora ci dovesse essere un crossover.
Dopo l’aggiornamento del sito, anche Gunn ha confermato, spiegando che Grillo interpreterà il personaggio in più media, quindi anche in live action.
True. Happy to welcome Frank Grillo into the #DCU as Rick Flag Sr across all media. #CreatureCommandos https://t.co/KuzOEwYLWj
— James Gunn (@JamesGunn) April 12, 2023
Scritta interamente da James Gunn, la serie debutterà nel corso del 2024.
Proprio in questi giorni, Frank Grillo stesso ha spiegato di aver firmato con la DC proprio a causa della sua delusione con il ruolo di Crossbones nell’Universo Cinematografico Marvel:
Sono rimasto deluso, questo è il motivo per cui ho firmato per DC.