Il rapporto tra Marvel Studios e Fox è molto complesso e di frecciatine ce ne sono state molte (The Punisher che fa esplodere il cast di Fantastici 4), ma sembra che finalmente le due parti si siano riavvicinate.
Come accennato anche da Jeph Loeb in vista della serie TV Legion le due major hanno ricostruito i ponti, e la speranza è che adesso possano condividere i diritti di alcuni personaggi per inserirli nell’MCU.
Con l’uscita di Doctor Strange Kevin Feige ha ammesso che un accordo è ancora lontano, ma ora veniamo a conoscenza che Fox e Marvel hanno collaborato per due dei loro film: Deadpool e Guardiani della Galassia vol.2.
In passato gli sceneggiatori di Deadpool Paul Wernick e Rhett Reese hanno ammesso che, per avere nel film Testata Mutante Negasonica, hanno dovuto trattare con la Marvel ed ora The Playlist riporta che i Marvel Studios hanno chiesto in cambio un personaggio: Ego il Pianeta Vivente – che esordirà in Guardiani della Galassia vol.2 interpretato da Kurt Russell.
Il personaggio di Kurt Russell è quello che la Fox ha scambiato con la Marvel per avere i poteri di Testata Mutante Negasonica.
Ego infatti, nonostante ha esordito in Thor, rientrava nel “pacchetto” dei diritti dei Fantastici Quattro e di Silver Surfer.
Fonte: The Playlist