Warner Bros. e Discovery hanno annunciato il nuovo servizio streaming MAX, nel quale l’universo DC avrà un ruolo fondamentale.
Con una presentazione ufficiale, il presidente di Warner Bros. Discovery Zavid Zaslav ha annunciato ufficialmente il nuovo servizio di streaming combinato HBO Max/Discovery+, ovvero MAX, che debutterà dal 23 maggio di quest’anno in America con tre opzioni:
- Con pubblicità: 9.99$ al mese (qualità HD, 2 dispositivi in contemporanea)
- Senza pubblicità: 15.99$ al mese (qualità HD, 2 dispositivi in contemporanea, 30 download)
- Senza pubblicità – Ultimate: 19.99$ al mese (qualità 4K, 4 streaming in contemporanea, 100 download)
Dopo l’uscita in America, MAX approderà anche nel resto del mondo, ma non ci sono ancora novità in merito al debutto in Italia.
Stando a quanto dichiarato durante la presentazione, questo nuovo servizio di streaming includerà migliaia di titoli, tutti provenienti dalle librerie combinate di Discovery+ e di HBO Max.
Durante l’introduzione, Zaslav ha spiegato che la DC avrà un ruolo chiave all’interno di questa piattaforma, che includerà anche tutte le produzioni di DC Studios, la nuova compagnia di James Gunn e Peter Safran, che stanno pianificando un intero universo interconnesso.
i primi due titoli menzionati ad inizio presentazione sono stati quelli da un miliardo di dollari di incassi, ovvero Aquaman e Joker, seguiti dal nome di Peacemaker, una serie che ha riscosso un successo incredibile per la stessa HBO Max.
Tra i franchise più importanti, il CEO di Warner Bros. ha menzionato proprio Superman, Batman e Wonder Woman, che avranno un grande ruolo anche nell’universo di James Gunn. Proprio per questo, possiamo aspettarci la presenza di tutte le pellicole dedicate a questi tre eroi in pianta stabile sulla nuova piattaforma.
Tornando alla DC, sono stati mostrati due trailer: il primo è dedicato alla serie TV sul Pinguino di Colin Farrell che si trova attualmente in produzione, mentre il secondo è dedicato a The Flash (che approderà sulla piattaforma mesi dopo l’uscita al cinema).
Infine, è stato rivelato che Shazam! Furia degli Dei debutterà sulla piattaforma al lancio del 23 maggio.
Naturalmente non ci sarà spazio solo per la DC, dato che la piattaforma includerà contenuti di Cartoon Network, Discovery, HBO, Adult Swim e tanti altri canali appartenenti alle due compagnie, con una media di 40 nuovi titoli ogni mese.
Ecco i trailer mostrati:
https://twitter.com/NebsGoodTakes/status/1646206896247021569
Ecco invece il logo: