Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Tramite un comunicato ufficiale, la Writers Guild of America ha annunciato di aver raggiunto un accordo con gli studios, che pone ufficialmente fine allo sciopero dopo ben 148 giorni. Lo sciopero si è concluso alle 9:00 di quattro giorni fa e gli sceneggiatori sono ora liberi di negoziare nuovi contratti con le major.
Ciò significa che Josh Friedman (sceneggiatore di Avatar 4 di James Cameron) potrà tornare a scrivere Fantastici Quattro, per il quale era stato ingaggiato prima dello sciopero al posto di Jeff Kaplan e Ian Springer (sceneggiatori originali del film).
Inoltre, tutto il processo di sviluppo è ripartito: proprio alcuni giorni fa, i Marvel Studios – e presumibilmente il regista Matt Shackman con il direttore della fotografia – si sono recati presso la sede della Panavision (una delle aziende leader nel settore) per testare le lenti con cui verrà girata la pellicola.
Si tratta di un passo importante nello sviluppo, che testimonia che Fantastici Quattro si trova nel vivo della pre-produzione e, se tutto andrà come previsto (e se lo sciopero degli attori verrà risolto), le riprese partiranno nei primi mesi del 2024.
Lil nugget Marvel Studio news: They're testing lenses today at Panavision for #FantasticFour pic.twitter.com/I2WqO57dpN
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) September 28, 2023