Il processo di casting del reboot dei Fantastici Quattro, descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man“, è entrato nel vivo dopo la fine dello sciopero degli attori di Hollywood. Pedro Pascal è ufficialmente in trattative per interpretare Reed Richards alias Mister Fantastic, mentre per gli altri personaggi si rumoreggiano i nomi di Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach. Secondo gli ultimi rumor, inoltre, nel film ci saranno anche Franklin e Valeria Richards, i figli di Reed e Sue Storm.
L’insider Charles Murphy ritiene che la presenza di questi due personaggi, qualora dovesse essere confermata ufficialmente, avrebbe perfettamente senso; se ci si basa sull’età di Pedro Pascal come possibile Reed Richards, è innanzitutto improbabile che il film sarà una storia di origini.
È invece più plausibile che il film dei Marvel Studios presenti Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana come degli eroi già affermati e per questo è ragionevole pensare alla presenza dei figli di Reed e Sue. Seguendo questo ragionamento, non sarebbe strano se Franklin e Valeria Richards dovessero essere già degli adolescenti e non dei bambini.
L’aggiunta dei figli di Mister Fantastic e della Donna Invisibile potrebbe essere utile anche per l’introduzione di altri supereroi giovani così da “ringiovanire” un franchise iniziato nel 2008 e con i suoi principali eroi che sono ormai invecchiati o addirittura morti.
Se le trattative con Pedro Pascal dovessero andare a buon fine, questo sarebbe un gran bel colpo per i Marvel Studios. Avere un attore che ultimamente è sempre più sotto le luci della ribalta, potrebbe essere un’ottima strategia per attirare altri potenziali appassionati, anche solo dell’attore in questione. La possibile presenza di Franklin e Valeria sarebbe anche interessante perché Pascal, con The Mandalorian e The Last of Us, ha saputo dimostrare di avere delle ottime qualità paterne.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.