Fantastici Quattro, il regista di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha già visto gli artwork preliminari per il reboot: “Sarà fantastico.”
Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma lo stesso Kevin Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.
Il regista dei film di Ant-Man, Petyon Reed, sviluppò più di 10 anni fa un adattamento cinematografico dei Fantastici Quattro proponendo la sua sceneggiatura alla 20th Century Fox, che venne rifiutata a favore della versione che tutti conosciamo di Tim Story. Durante un’intervista promozionale con Somos Geeks, Reed ha commentato l’arrivo del supergruppo nel Marvel Cinematic Universe, svelando di aver già visto alcuni artwork preliminari sul film negli uffici dei Marvel Studios:
“Matt Shakman sarà grandioso… Che rimanga tra me e te: ho visto degli artwork iniziali per i Fantastici Quattro negli uffici della Marvel, sarà fantastico.”
Ricordiamo che il film sui Fantastici Quattro sarà scritto da Jeff Kaplan e Ian Springer, due volti poco conosciuti ad Hollywood che, secondo Deadline, sono tra i più promettenti in circolazione considerando che hanno venduto diverse sceneggiature alle principali major lo scorso anno, tra cui anche Disaster Wedding di Warner Bros. Kevin Feige ed il regista Matt Shakman stanno dando inizio al processo di casting per i quattro protagonisti, quindi presumibilmente i vari nomi usciti in questi mesi sono semplici ipotesi della produzione. Al tempo stesso, Jeff Kaplan e Ian Springer sono entrati nel vivo del processo di scrittura.