Fantastici Quattro, il produttore di ‘Ant-Man and The Wasp: Quantumania’ ha spiegato cosa distinguerà il reboot dal film uscito nel 2005.
Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che sarà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per portare i personaggi al giusto livello che meritano.
Durante un’intervista esclusiva con Screen Rant per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il produttore Stephen Broussard ha spiegato in che modo il reboot sui Fantastici Quattro dei Marvel Studios si differenzierà dal film del 2005 diretto da Tim Story. Dopo aver riflettuto sull’evoluzione dei film sui supereroi, il produttore ha confermato che il reboot si ispirerà pesantemente ai fumetti:
SR: “Hai lavorato con Kevin Feige sui progetti Marvel, anche prima dell’MCU, con ‘Spider-Man 3’ e ‘Fantastic Four’ del 2005. Tra un po’ uscirà il nuovo film sui Fantastici Quattro, a 20 anni di distanza. Cosa ha imparato la Marvel in quel periodo che allontanerà questa versione dei personaggi da quella del 2005?”
Broussard: “È una bella domanda. Non ho la presunzione di sapere tutto sul film. Non ci sto necessariamente lavorando. Ma uno dei principi costitutivi della Marvel, che risale ai tempi di ‘Iron Man’ e del casting di Tony [Stark] che penso abbia avuto una grande risonanza fino ad oggi, è abbracciare il materiale di partenza e i fumetti che esistono da sempre. Sono più vecchi di me, e immagino che siano più vecchi anche di te. Sono in giro da tempo per un motivo, e abbiamo fatto affidamento su quello.”
“Penso che il mondo sia cambiato un pochino, le persone lo capiscono ora. Ma nel 2005, probabilmente c’era una certa riluttanza ad abbracciare pienamente il materiale di partenza. Sotto ogni punto di vista, come la personificazione di Galactus e cose del genere. Qualsiasi forma assuma la storia, qualsiasi personaggi appaiono o no, quel principio costitutivo sarà abbracciato e li accoglierà nell’MCU.”