Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Stando a quanto riportato dal noto insider Daniel Richtman sul suo profilo Patreon, i Marvel Studios avevano offerto a Matt Smith il ruolo di Reed Richards alias Mister Fantastic dopo il rifiuto di Adam Driver. Con lo sciopero, però, le trattative si sono bloccate e non è chiaro se riprenderanno o se gli studios opteranno per un altro attore.
Il sito indipendente Streamr Entertainment ha contattato i portavoce dell’attore:
About this…
We again reached out today and, instead of a confirmation or flat out denial as was previously made, we were told, “No comment,” on whether Matt Smith was cast in the upcoming ‘FANTASTIC FOUR’ movie. https://t.co/6IypDuKLTJ
— The Streamr (@The_Streamr) August 2, 2023
Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood, ma continuano a trapelare rumor sui possibili nomi che verranno coinvolti nel cast. Da Vanessa Kirby a Joseph Quinn, passando per Ebon Moss-Bachrach, il toto-nomi online è selvaggio.