Il processo di casting del reboot dei Fantastici Quattro, descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man“, è entrato nel vivo dopo la fine dello sciopero e in vista delle riprese previste per il mese di luglio. Pedro Pascal è ufficialmente in trattative per interpretare Reed Richards alias Mister Fantastic, mentre per gli altri personaggi si rumoreggiano i nomi di Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach.
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK su Patreon, i Marvel Studios hanno assunto nuovi sceneggiatori per scrivere una nuova stesura del copione del film prima di iniziare le riprese. Nonostante la notizia possa sembrare allarmante, l’insider KC Walsh ha tranquillizzato i fan dicendo:
Nessuno dovrebbe preoccuparsi di questa cosa. Vedrete cose del genere succedere molto più spesso alla Marvel perché ora cercano di controllare meglio le sceneggiature prima dell’inizio delle riprese, in modo da non apportare modifiche durante la produzione e la post-produzione. Non è una brutta cosa, solo che porterà ad un rallentamento generale.
No one should be concerned about this, and you’ll see it happen a lot more at Marvel as they look to look in scripts before shooting starts so they aren’t making changes during production and post, it’s not a bad thing, your just going to see a slow down overall https://t.co/GTxBJXbmFd
— KC Walsh (@TheComixKid) January 26, 2024
Fantastici Quattro
Diretto da Matt Shakman, Fantastici Quattro uscirà al cinema il 2 maggio 2025 (USA). I casting per i ruoli dei protagonisti sono ancora in corso, Pedro Pascal è ufficialmente in trattative per il ruolo di Reed Richards alias Mister Fantastic.
La sceneggiatura sarà scritta da Josh Friedman (Avatar 4) e Cam Squires (WandaVision) su una base ad opera di Jeff Kaplan e Ian Springer.
Fantastici Quattro fa parte della Fase 6 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi l’elenco completo!
Ecco il calendario aggiornato delle prossime uscite del Marvel Cinematic Universe:
X-Men ’97 (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Deadpool 3 (26 luglio 2024, USA)
Agatha: Darkhold Diaries (dal 2024 su Disney+)
Your Friendly Neighborhood Spider-Man (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Eyes of Wakanda (dal 2024 su Disney+) Non canonica
Captain America: Brave New World (15 febbraio 2025, USA)
Ironheart (dal 2025 su Disney+)
Fantastici Quattro (2 maggio 2025, USA)
Daredevil: Born Again (dal 2025 su Disney+)
Thunderbolts (25 luglio 2025, USA)
Blade (7 novembre 2025, USA)
Avengers: The Kang Dynasty (1° maggio 2026, USA)
Avengers: Secret Wars (7 maggio 2027, USA)
Spider-Man 4 (prossimamente al cinema)
Armor Wars (prossimamente al cinema)
Wonder Man (prossimamente su Disney+)
Leggi qui l’elenco completo.