Fantastici Quattro, Glenn Howerton (Velma) reagisce ai fantacasting per il ruolo di Reed Richards nel reboot dei Marvel Studios.
Il 14 febbraio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel. Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma lo stesso Kevin Feige ha anticipato che la compagnia opterà per una commistione di attori e attrici noti al pubblico e di star emergenti per interpretare i membri del quartetto.
Durante un’intervista promozionale con il canale YouTube di The Movie Dweeb, Glenn Howerton, voce di Fred nella serie animata Velma di HBO Max, ha parlato della possibilità di partecipare al reboot sui Fantastici Quattro e di essere ingaggiato dai Marvel Studios per la parte di Reed Richards alias Mr. Fantastic. Ricordando l’amicizia con il regista Matt Shakman (WandaVision), con cui ha avuto modo di lavorare per It’s Always Sunny in Philadelphia, l’attore ha spiegato che accetterebbe immediatamente tale opportunità:
“In qualche modo, nella mia mente, non c’è possibilità che qualcosa che farò venga guardato da altre persone, e non so cosa sia, penso che sia una specie di sensazione perenne da perdente che mi porto dietro, il che non ha senso. Ma, no, guarda… Sarebbe super divertente e, ovviamente, il regista Matt Shakman è un mio caro amico e un regista assolutamente incredibile. Quindi sarebbe molto divertente lavorare con lui di nuovo. Ma nessuno mi ha ancora contattato per quello, ma accetterei quella telefonata.”
Quando The Movie Dweeb ha espresso il suo supporto per il suo potenziale casting nel ruolo di Mr. Fantastic, Howerton ha ironizzato dichiarando:
“Se riesci a farmi interpretare Reed Richards nel film sui Fantastici Quattro, ti darò il 75% del mio salario… E comunque, non sto scherzando, perché so che non mi pagherebbero così tanto in ogni caso. Non servirà a tanto. Ma se riesci a farmi avere quel ruolo, ti darò il 75%. Questo è l’accordo.”
Ricordiamo che il film sui Fantastici Quattro sarà scritto da Jeff Kaplan e Ian Springer, due volti poco conosciuti ad Hollywood che, secondo Deadline, sono tra i più promettenti in circolazione considerando che hanno venduto diverse sceneggiature alle principali major di Hollywood lo scorso anno, tra cui anche Disaster Wedding di Warner Bros. Kevin Feige ed il regista Matt Shakman stanno dando inizio al processo di casting per i quattro protagonisti, quindi presumibilmente i vari nomi usciti in questi mesi sono semplici ipotesi della produzione. Al tempo stesso, Jeff Kaplan e Ian Springer sono entrati nel vivo del processo di scrittura.