Fantastici 4, Toby Kebbell esclude totalmente un ritorno nel ruolo del Dottor Destino: “Il flop non è stato colpa mia!”
Il reboot sui Fantastici 4 diretto dal controverso regista Josh Trank e prodotto dalla 20th Century Fox nel 2015 è considerato all’unanimità come una delle peggiori trasposizioni di una proprietà intellettuale dei fumetti della Casa delle Idee nonché uno dei fallimenti commerciali più clamorosi nella storia dei cinecomics, arrivando ad incassare a malapena 167 milioni di dollari al box-office mondiale a fronte di un budget di 120 milioni di dollari.
Nel corso di un’intervista promozionale con ComicBook.com riguardante la serie Servant di Apple TV+, Toby Kebbell ha ironizzato sul disastroso film di Josh Trank e sul pessimo trattamento riservato al Dottor Destino. Quando gli è stato chiesto se preferirebbe mangiare un “bignè con la placenta” di sua moglie cucinato da Sean Turner o rispondere a un’altra domanda sul suo possibile ritorno nei panni di Destino, l’attore ha ammesso:
“Sicuramente un bignè con la placenta. Mangerei un’intera croque en bouche di bignè con la placenta piuttosto che ricevere un’altra domanda sulla possibilità di tornare nel ruolo ed essere di nuovo un Dottor Destino terribile. ‘Ehi, ti piacerebbe tornare e interpretarlo di nuovo?’ Ehm, no.”
Durante la discussione il giornalista Chris Killian di ComicBook.com gli ha fatto notare che il fallimento del film non è dipeso da lui e dalla sua performance nei panni dello storico antagonista dei Fantastici Quattro. In risposta, Kebbell ha aggiunto schietto:
“Hai assolutamente ragione, non è stata colpa mia.”
“Ehi ragazzi, sono in ‘Hurricane – Allerta uragano’, non dovete mentire sul fatto che sono un buon attore. Sono in alcuni dei film più brutti di tutti i tempi. Vidi ‘Pagemaster – L’avventura meravigliosa’ da bambino e pensai ‘Questo film è terribile.’ ma sono riuscito a batterlo. Non avevo capito che il mio obiettivo nella vita fosse rovinare il cinema, ma l’ho fatto. La missione è pienamente compiuta.”
https://twitter.com/chriskillian/status/1609974525814341632?t=U_e1s_AL-3rbe1Kofvg-gA&s=19
Ricordiamo che Fantastic 4 – I Fantastici Quattro (2015), diretto da Josh Trank, vede nel cast Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Michael B. Jordan (Johnny Storm/La Torcia Umana), Kate Mara (Sue Storm/Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dottor Destino), Tim Blake Nelson (Harvey Allen) e Reg E. Cathey (Franklin Richards).
Questa la sinossi ufficiale:
“Fantastic Four – I Fantastici Quattro è una reinvenzione contemporanea dell’originale e più vecchio team di supereroi Marvel, ed è incentrato su quattro giovani emarginati che vengono teletrasportati in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera sconvolgente. La loro vita viene capovolta irrevocabilmente e devono imparare a gestire le proprie spaventose nuove abilità e lavorare insieme per salvare la Terra da un vecchio amico diventato nemico.”