L’universo cinematografico Marvel sta iniziando a gettare le basi per Avengers: Infinity War ed i fan stanno tenendo il conto delle Gemme dell’Infinito comparse e della loro posizione. Per ora sono state rivelate e confermate 5 gemme su 6 e manca all’appello solamente la Gemma dell’Anima.
Prima di illustrare questa teoria facciamo un breve riepilogo della posizione delle Gemme dell’Infinito al momento:
- Gemma dello spazio: Il Tesseract, custodito ad Asgard
- Gemma della realtà: L’Aether, presumibilmente ancora in possesso del Collezionista
- Gemma del potere: L’Orb, al sicuro con la Nova Corps
- Gemma della mente: Ex scettro di Loki, ora appartiene a Visione
- Gemma del Tempo: l’Occhio di Agamotto, al sicuro nelle sale di Kamar Taj sotto in controllo di Stephen Strange
- Gemma dell’Anima: ?
Dopo avervi riportato la teoria secondo cui la Gemma dell’Anima appartiene ad Heimdall, ora sul web è comparsa una teoria molto interessante secondo cui a detenere la Gemma è invece Hela, la villain di Thor: Ragnarok che sarà interpretato da Cate Blanchett.
Hela, che rappresenta la dea norrena degli Inferi Hel, è la sovrana dei regni di Hel e Niflheim, in cui finiscono le anime di coloro che non sono degni di entrare nel Valhalla.
Questo la rende la “Dead della Morte”, e secondo diverse teorie sarà pronta a scatenare un’armata di morti alle porte di Asgard durante gli eventi di Thor: Ragnarok.
La sua abilità di controllare i morti ed il suo dominio sul regno dei defunti sarebbe un modo semplice e diretto per introdurre la Gemma dell’Anima come base dei suoi poteri. Inoltre spiegherebbe il motivo per cui la Gemma dell’Anima è rimasta nascosta cosi a lungo, mentre l’utilizzo prolungato delle altre Gemme nel corso degli ultimi anni (Da Loki a Visione, passando per Guardiani della Galassia e Doctor Strange) potrebbe spiegare come mai solo ora si è presentata alle porte di Asgard, magari per ottenere anche le altre gemme.
Questa teoria inoltre si ricollega a quella secondo cui Hela sarà la rappresentazione della Morte nell’Universo Cinematografico Marvel. Se così fosse, Thanos troverebbe nella sua amata un potente alleato e potrebbe ottenere da lei la Gemma dell’Anima in cambio di morte e distruzione su tutto l’universo. E’ una teoria che si allontana molto dai fumetti e che lascerà certamente molti fan scontenti, ma che darebbe ad una grande attrice come Cate Blanchett un ruolo di rilievo nell’Universo Cinematografico Marvel.