Vi riportiamo una Fan Theory pubblicata dall’utente Youtube The Lampooser, che non vede i cameo di Stan Lee come un semplice omaggio ai fan (ed allo stesso Stan), ma come un qualcosa di molto più profondo.
In questo nuovo video viene rivelato che Stan potrebbe interpretare sempre lo stesso personaggio nel corso degli anni, con una storyline ben delineata. In ordine cronologico, la versione che compare in Captain America: Il primo Vendicatore ed Agent Carter è in realtà Stan Sr.
Il figlio, Stan Jr. era nelle forze di polizia, e dopo la scomparsa del padre ha trascorso un’intera vita a cercarlo, rimanendo coinvolto in tutte le avventure dei supereroi.
E Stan Sr.? E’ stato rapito dagli alieni e poi liberato, ecco così il motivo della sua presenza in Guardiani della Galassia.
Vedendo il video, abbiamo provato a fare una nostra ipotesi riguardante il personaggio: e se fosse in realtà il Supremo (One-Above-All), il creatore di tutto il multiverso, della vita, del mondo e di tutte le specie? Colui che è al di sopra di tutto? Nei fumetti il personaggio più volte ha fatto delle apparizioni sulla Terra in sembianze umane, tra cui una memorabile a Spider-Man, in cui lo sprona a non arrendersi.
Questo potrebbe spiegare la sua presenza sia nell’Universo Cinematografico Marvel, sia in quello della Fox e nell’ormai defunto franchise su Spider-Man della Sony…sempre con lo stesso volto e senza mai invecchiare, nonostante passi dalla seconda Guerra Mondiale ai giorni d’oggi!
Naturalmente sono solamente ipotesi da parte dei fan, nulla di ufficiale. Vi lasciamo con il video, buona visione!