Quest’anno uscirà al cinema il nuovo X-Men: Apocalypse dove vedremo alcuni personaggi della squadra più giovani rispetto alla prima trilogia. Tra questi troviamo Jean Grey, interpretata da Sophie Turner. Durante un’intervista Famke Janssen, la “vecchia” Jean Grey, ha parlato di una possibilità di collegamento tra le due mutanti:
“Lei mi ha inviato delle mail prima di iniziare le riprese per avere qualche indicazione. Non ne hai bisogno. Sei perfetta. Sei grande’. Quindi non vedo l’ora di vedere il film e la sua interpretazione”
L’attrice poi ha evidenziato una differenza nel mondo in cui maschi e femmine mutanti sono stati trattati quando si tratta di versioni precedenti e future:
“Sono davvero molto entusiasta. E non è la prima volta , ovviamente, che è accaduto. Nella serie X-Men lo fanno da anni. Anche se le donne spesso vengono sostituite, così la versione più matura non viene mai vista di nuovo. Mentre gli uomini sono autorizzati a far parte della storia ad entrambe le età. Sessismo. Penso che dovrei essere accanto alla mia versione più giovane, un po’ come Magneto e il Professor X”
Se abbiamo visto il vecchio Xavier e Magneto, alla fine, non è da escludere un ritorno della “vecchia” Jean Grey, non trovate?