Analizziamo tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie Disney+ in arrivo il prossimo agosto.
È passato ormai oltre un mese dall’uscita di Avengers: Endgame, il film dei record che ha chiuso un enorme capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel. Le storie dei nostri eroi continueranno, ovviamente; ci attendono Spider-Man: Far From Home, a Luglio, che fungerà da prologo alla Fase 3, e Vedova Nera, pellicola che introdurrà il pubblico alla Fase 4 (leggi il nostro speciale).
Sappiamo già che i prossimi prodotti saranno molto differenti da quanto visto finora, soprattutto per via dell’arrivo di Disney+: la piattaforma streaming del gigante dell’intrattenimento vedrà l’arrivo di nuove serie televisive che, a differenza di Agents of S.H.I.E.L.D. (prodotta da Marvel Television), Marvel’s Daredevil (prodotta da Netflix) o Marvel’s Runaways (prodotta da Hulu), saranno sviluppate direttamente dai Marvel Studios sotto la supervisione di Kevin Feige, e quindi fortemente intrecciate con la trama dei prossimi film, che andranno ad influenzare direttamente.
Una delle prime serie ad entrare in produzione sarà Falcon & the Winter Soldier, le cui riprese partiranno in Agosto. Sebastian Stan ed Anthony Mackie torneranno rispettivamente nel ruolo di Bucky Barnes e Sam Wilson, personaggi che hanno attraversato una notevole evoluzione nel corso degli ultimi film.
Non siamo ancora a conoscenza dei dettagli sulla trama, ma stando alle prime informazioni online il duo lavorerà nuovamente per lo SHIELD (che Nick Fury sta riorganizzando, come vedremo in Far From Home).
Sam Wilson userà lo scudo di Captain America, ma non ne assumerà il titolo, almeno momentaneamente. I due personaggi si scontreranno con un nuovo nemico, e la serie dovrebbe portare a trasformare Wilson nel nuovo Capitano, che poi esordirà nei prossimi film.
Emily VanCamp tornerà nei panni di Sharon Carter/Agente 13, la nipote di Peggy Carter. Insieme a lei farà ritorno anche Daniel Bruhl, interprete di Helmut Zemo visto l’ultima volta in un carcere di massima sicurezza. Sarà riuscito a fuggire, oppure lo vedremo sempre in cella, in maniera simile ad Hannibal Lecter nel celebre film Il silenzio degli innocenti? Secondo alcuni rumor il villain sarà US Agent, potrebbe essere legato proprio a Zemo?
Dato l’accenno di relazione tra Sharon e Steve Rogers, è probabile che la serie affronterà anche l’impatto della scomparsa del Capitano su chi lo conosce o lo ha conosciuto.
In attesa di conferme ufficiali, ad ora sappiamo che la serie sarà composta da 6 episodi di circa un’ora ciascuno, una durata ottimale per esplorare storie di questo stampo.
Tutti gli episodi saranno diretti da Kari Skogland, già regista di alcuni episodi di Marvel’s The Punisher e, tra gli altri, anche di The Walking Dead, House of Cards, The Handmaid’s Tale. Malcolm Spellman si occuperà della sceneggiatura.
In attesa di conferme ufficiali al San Diego Comic-Con, diteci cosa ne pensate nei commenti!