La regista di The Falcon and The Winter Soldier ha promesso che la serie ridefinirà il concetto di eroe nel Marvel Cinematic Universe.
Il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Durante una recente intervista concessa in esclusiva con The Direct, la regista di The Falcon and The Winter Soldier Kari Skogland ha parlato brevemente della genesi dello show e della scelta dei Marvel Studios di sviluppare una “costola” del franchise sulla Sentinella della Libertà, confermando che la serie ridefinirà il concetto di eroe nel Marvel Cinematic Universe:
“Beh, ovviamente ho guardato i film del MCU ed ho recuperato tutti i fumetti possibili che potevo leggere, e poi ho cercato di unirli. E ora ci stiamo concentrando su Sam [Wilson], a cui è stato passato lo scudo, e non sappiamo cosa ci farà. È un’esplorazione della sua buona volontà, e di cosa significa per un afroamericano ereditare lo scudo.”
“È una grossa riflessione che a mio avviso porta avanti l’idea di Captain America. Cos’è Captain America? Cos’è un uomo che è anche un eroe? Cos’è un eroe? Al centro di tutto c’è la ridefinizione del concetto di eroe.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”