Kevin Feige ha elogiato la leadership dimostrata da Anthony Mackie durante la produzione di The Falcon and The Winter Soldier.
La seconda serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ sarà The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). L’arrivo della serie sul servizio era previsto originariamente per agosto ma la pandemia da COVID-19 ha costretto i Marvel Studios a rimandare al prossimo anno l’uscita del progetto per terminare le riprese ed evitare eventuali spoiler sulla continuity della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, fissando il debutto ufficiale su Disney+ per il 19 marzo 2021.
Durante una recente intervista concessa a Emmy Magazine, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha parlato brevemente delle atmosfere e dei toni di The Falcon and The Winter, elogiando la forte leadership dimostrata da Anthony Mackie nel corso della lunga produzione:
“È una serie che ha abbastanza i piedi per terra e, anche se è ambientata nel mondo Marvel, è più di una riflessione sul mondo reale. Considerando che è stata scritta l’anno scorso, è diventata solo più rilevante e toccante per i nostri tempi.”
Nonostante al momento non sia chiaro a cosa facesse riferimento, l’ultima dichiarazione del produttore risulta essere molto interessante poiché, in qualche modo, lo script della serie potrebbe aver anticipato gli eventi reali che abbiamo vissuto nel 2020. Secondo alcune indiscrezioni emerse lo scorso anno, infatti, la trama originale della serie avrebbe dovuto includere una minaccia virale presumibilmente lanciata dal Barone Zemo (Daniel Brühl) che si sarebbe diffusa sottoforma di un virus e che avrebbe messo in pericolo l’intera popolazione mondiale sulla falsa riga della cosiddetta Bomba di Follia dei fumetti di Captain America.
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Tyler Dean Flores, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“