The Falcon And The Winter Soldier avrà per protagonisti Anthony Mackie e Sebastian Stan, ma torneranno anche Daniel Bruhl come Zemo e Emily Van Camp come Agente 13, con l’uscita fissata per agosto 2020 sulla piattaforma di streaming Disney+!
Quest’anno farà il suo esordio Disney+, la piattaforma di streaming della Disney che includerà produzioni Marvel e Star Wars oltre a tanti classici della Casa di Topolino e molto altro. Al lancio (e nei mesi successivi) saranno disponibili tutti i film dell’Universo Cinematografico Marvel, ma anche alcune serie TV inedite ad alto budget, prodotte dai Marvel Studios (la divisione cinematografica) e non da Marvel Television, che si è occupata dei vari Daredevil, Agents of SHIELD, Cloak and Dagger etc.
A inizio aprile Walt Disney Studios ha confermato definitivamente la serie TV Falcon & Winter Soldier, di cui ora vi riportiamo le prime informazioni.
Stando a quanto spiega ora l’autorevole Deadline, l’uscita della serie è prevista per Agosto 2020 — le riprese partiranno a ottobre 2019 — e tutti e 6 gli episodi verranno scritti da Malcolm Spellman (Empire) e diretti da Kari Skogland, nominata agli Emmy e vincitrice di un premio BAFTA, che ha diretto diversi episodi di The Handmaid’s Tale.
Stando a quanto spiega il sito, la serie dovrebbe mostrare Mackie con lo scudo di Captain America, ma i Marvel Studios non hanno ancora confermato la notizia.
E’ certo invece il ritorno di Emily Van Camp come Sharon Carter/Agente 13 e di Daniel Bruhl nei panni di Zemo, il villain/artefice di Captain America: Civil War.
Come già anticipato, Sebastian Stan riprenderà il ruolo di Bucky, mentre Anthony Mackie quello di Falcon.