Sebastian Stan ha riflettuto su una determinata scena del quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier.
Lo scorso marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di un’intervista concessa al The Hollywood Reporter, Sebastian Stan ha parlato della scena del quarto episodio di The Falcon and The Winter Soldier in cui Bucky Barnes viene disarmato da Ayo (Florence Kasumba) durante lo scontro con le Dora Milaje, sottolineando l’importanza di quella sequenza per il rapporto tra i due personaggi:
“I Wakandiani erano gli unici in grado di mettere un freno a Bucky in qualche modo. È lì che si trova tutta la sua lealtà e la sua fedeltà a quel punto della serie. Quando avviene quella scena, sta cercando di sentirsi nuovamente vivo e senza confini. Deve tutto ai Wakandiani. Ma in un certo senso sta crescendo e sta cercando di capire come farsi carico di determinate situazioni.”
“[Durante quel combattimento Bucky] è ben consapevole del fatto che ha esagerato [alleandosi con il Barone Zemo]. Ho sempre chiesto a Kari [Skogland, la regista]: ‘Perché mai dovrebbe fermarle? ma in realtà è Sam [Wilson] che chiede di porre fine a questo scontro.”
“In quel momento, quando il braccio cade per terra, c’è un sottotesto legato al suo rapporto [con Ayo]. È un avvertimento in un certo senso, un promemoria: ‘Ehi, tu ora sei qui ma ricordati perché‘. Sta cercando di rimetterlo al suo posto, ed è una cosa di cui aveva bisogno secondo me.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”