Malcolm Spellman ha confermato che almeno 3 futuri progetti del MCU si collegheranno a The Falcon and The Winter Soldier.
Questo venerdì sarà rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di un’intervista promozionale concessa a SFX, lo showrunner Malcolm Spellman ha parlato brevemente della genesi di The Falcon and The Winter Soldier e, pur non entrando nei dettagli, ha spiegato che ad un certo punto della lavorazione il team creativo ha rischiato di non poter inserire determinati elementi e personaggi nella serie per motivi non meglio specificati:
“Stavamo quasi per perdere il mio personaggio preferito dello show. E li abbiamo persi per un po’. Poi non so cosa abbiano escogitato Kevin [Feige], Nate [Moore] e Zoie [Nagelhout] dietro le quinte, ma quel personaggio è tornato.”
In un secondo momento Spellman ha spiegato che al momento non gli è permesso svelare quali progetti del Marvel Cinematic Universe si collegheranno direttamente agli eventi dello show, sottolineando tuttavia che le ripercussioni di The Falcon and The Winter Soldier si sentiranno in “almeno tre progetti“. Interrogato sul futuro dei protagonisti dopo l’uscita della serie, infine, lo showrunner ha dichiarato:
“Abbiamo tracciato un futuro per questi personaggi dopo The Falcon and The Winter Soldier, ma non voglio dire più di questo.”
Ricordiamo che la serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”