La regista di The Falcon and The Winter Soldier ha motivato l’uso ridotto delle armi nel primo episodio della serie dei Marvel Studios.
Lo scorso venerdì è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista concessa ad AV Club, la regista di The Falcon and The Winter Soldier Kari Skogland ha parlato del suo approccio alle scene d’azione presenti nel primo episodio della, spiegando che dal suo punto di vista le scene action devono essere funzionali allo sviluppo dei personaggi e della storia:
“Credo che tutte le sequenze d’azione debbano servire alla trama e alla storia dei personaggi. Così ho pensato ad ogni scena come avente una prospettiva unica. Volevo che ogni sequenza action avesse il proprio DNA. Perciò abbiamo davvero cercato di mescolare tutto questo in un modo che non solo fosse visivamente soddisfacente da una certa prospettiva, ma anche dal punto di vista dei personaggi. Vedo le scene d’azione come le sequenze di un dramma: hanno un inizio, uno svolgimento e una fine, e contengono una certa forma di violenza basata sul personaggio.”
Per quanto riguarda l’assenza di un certo tipo di armi nel primo episodio della serie, la filmmaker ha ammesso di aver ridotto volontariamente l’uso dell’artiglieria:
“Una delle cose che ho fatto è stato ridurre le armi. Ciò significa che tutte le cose che abbiamo coreografato sono frutto di una mentalità diversa, e questo di conseguenza conferisce un sapore diverso ad una scena. [L’ho fatto] per ovvie ragioni. Penso che dovremmo pensare alle armi nel settore dell’intrattenimento come un elemento in più. Volevamo che i nostri personaggi fossero intelligenti e interessanti, e non fare solo affidamento su di loro.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam, Elijah Richardson, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”