Kevin Feige ha confermato che in The Falcon and The Winter Soldier verrà esplorato il passato di Sam Wilson/Falcon nel MCU.
In occasione del Disney Investor Day, i Marvel Studios hanno annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
In un recente articolo di Variety pubblicato in vista dell’imminente arrivo di The Falcon and The Winter Soldier su Disney+, il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha spiegato cosa differenzia Sam Wilson a.k.a Falcon dagli altri supereroi del Marvel Cinematic Universe:
“Il Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie è diverso da un Thor o da un Black Panther perché non viene da un altro pianeta e non è il Re di un’altra nazione. È un uomo afroamericano. Ha esperienza in campo militare e forniva sostegno psicologico ai soldati con la PTSD [disturbo post-traumatico da stress]. Ma dove è cresciuto? Chi è la sua famiglia? Mackie era entusiasta di scavare a fondo nella vita di quest’uomo, questo uomo di colore in particolare, nella versione Marvel del mondo fuori dalla nostra finestra.”
Dopo aver espresso il suo amore per il ruolo di Falcon, Anthony Mackie ha dichiarato che dal suo punto di vista il pubblico e i fan riescono ad identificarsi con Sam Wilson:
“Fondamentalmente sono gli occhi e le orecchie del pubblico, se fosse messo nella posizione di combattere al fianco dei supereroi. Gli aggiunge una bella qualità perché è una persona normale che può andare là fuori e fare cose speciali.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”