Il team di scrittori di The Falcon and The Winter Soldier ha considerato l’idea di dare i superpoteri a Sam Wilson come nei fumetti.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson ed ha gettato le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di una recente intervista con Unilad, allo showrunner e creatore di The Falcon and The Winter Soldier Malcolm Spellman è stato chiesto se i Marvel Studios abbiano mai preso in considerazione l’ipotesi di conferire a Sam Wilson l’abilità di comunicare telepaticamente con i volatili come la controparte fumettistica del personaggio. Dopo aver confermato che la produzione non ha escluso questa possibilità durante lo sviluppo della serie, Spellman ha suggerito che potenzialmente l’idea potrebbe essere riciclata per Captain America 4:
“È… Sai, in realtà farò un salto nel buio e risponderò a questa domanda perché non penso di poter finire nei guai per questo. Se ne è discusso nella stanza degli sceneggiatori ma non penso che qualcuno sentisse che ci fosse il modo giusto per farlo, capisci cosa intendo? Anche se non so cosa accadrà in Captain America 4… Probabilmente ho oltrepassato il limite con te, quindi questo è il tuo unico spoiler.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”