I produttori di The Falcon and The Winter Soldier hanno svelato che i Marvel Studios si sono ispirati a Nick Fury per [SPOILER].
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Marvel.com, il produttore esecutivo Nate Moore e il co-produttore esecutivo Zoie Nagelhout hanno parlato dell’introduzione di Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) nel Marvel Cinematic Universe, confermando che il personaggio è stato reinterpretato appositamente per essere una versione più dark di Nick Fury (Samuel L. Jackson):
“Ogni volta che parlavamo di Valentina, anche nella stanza degli sceneggiatori, era una specie di Nick Fury più pungente e divertente ma molto più oscura… Qualcuno che non ha paura di operare in un’area morale indefinita, ma forse non è altrettanto intrinsecamente altruista.”
Come sottolineato da Nagelhout, incontrare “Val” è stato quasi “catartico” per John Walker (Wyatt Russell) dopo essere stato privato del titolo di Captain America dal Governo degli Stati Uniti:
“John è davvero emozionato perché è qualcuno che sente il bisogno di avere uno scopo… È l’inizio di qualcosa. Ha bisogno di sentire di avere un posto nel mondo. Ha bisogno di sentire di avere una direzione e un’ambizione. Quell’incontro è stato catartico per lui.”
Pur non entrando nei dettagli, inoltre, Moore ha lasciato intendere che i Marvel Studios hanno grossi piani per il personaggio nel MCU:
“Avere un personaggio come Valentina nella serie, in particolare nel MCU, è davvero interessante perché penso che presto creerà diversi problemi.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”