Il compositore Henry Jackman ha confermato che The Falcon and The Winter Soldier tratterà tematiche “serie e meno confortevoli”.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.
Durante una recente intervista con Griffin Schiller di FilmSpeak, il compositore Henry Jackman, noto per aver realizzato la colonna sonora originale di Captain America: The Winter Soldier e di Captain America: Civil War, ha confermato che The Falcon and The Winter Soldier tratterà delle tematiche più “serie e meno confortevoli” rispetto alle altre produzioni dei Marvel Studios come la storia degli Stati Uniti d’America e la condizione della comunità afroamericana:
“Grazie al formato leggermente diverso di sei episodi da un’ora, c’è più libertà… quindi c’è l’opportunità di entrare nel dramma psicologico ed esplorare le storie personali dei personaggi perché c’è molto più spazio per farlo. E in questa serie in particolare ci sono delle tematiche più serie, soprattutto ora più che mai, e delle riflessioni su ciò che significa indossare quello scudo e quale tipo di persona dovrebbe possedere quello scudo, sulla storia di questo paese e come si sentirebbero gli afroamericani se uno di loro fosse Captain America o no.”
“Ci sono questioni importanti. Ovviamente è ancora divertente. Non è un seminario mortalmente serio sulla storia politica degli Stati Uniti d’America ma di certo tocca degli argomenti meno confortevoli e importanti che danno vita a performance attoriali piuttosto impressionanti.”
“Mi dispiace non poter dire altro, perché vorrei tanto dire chi è coinvolto in queste performance e di cosa si tratta ma non posso davvero svelare nulla sulla trama. È importante dire che con il tempo extra concesso da questo formato le motivazioni che hanno le persone quando non sono impegnate a salvare il mondo e cosa significano determinate cose a un livello più radicato hanno la possibilità di respirare.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“