Georges St-Pierre ha anticipato una rivincita di Georges Batroc su Sam nei prossimi episodi di The Falcon and The Winter Soldier.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di un’intervista promozionale concessa a The Wrap, il lottatore di MMA e attore Georges St-Pierre ha parlato della sua interpretazione di Georges Batroc a.k.a. Batroc il Saltatore nel Marvel Cinematic Universe e del suo ritorno in The Falcon and The Winter Soldier. Per quanto riguarda i vari stili di combattimento adottati dal personaggio, l’attore ha dichiarato:
“In ‘Winter Soldier’ quando affronta Steve Rogers, perché, per via della sua storia nei fumetti, è un campione di Savate, la versione francese del kickboxing. È anche un campione di powerlifting olimpico. È per questo che riesce a saltare così in alto, perché ha delle gambe molto forti. Ma quando combatte contro Rogers, potete notare che sta utilizzando solo il Savate. Quando affronta Falcon sull’aereo, usa una tecnica che utilizziamo nel jujitsu e nel wrestling chiamata ‘power double leg takedown’.”
In seguito St-Pierre ha stuzzicato i fan con una minaccia rivolta a Sam Wilson/Falcon, anticipando una rivincita di Batroc sul protagonista nei prossimi episodi della serie:
“Se potessi lasciare un messaggio per Falcon, gli direi che, d’ora in avanti, io e la mia brigata saremo pronti. E ci assicureremo che non sia mai più così fortunato.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”