Emily VanCamp ha stuzzicato i fan del MCU sul futuro di Sharon Carter dopo il finale di The Falcon and The Winter Soldier.
ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER
Lo scorso mese ha debuttato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che ha portato avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista promozionale con Marvel.com, Emily VanCamp e il co-produttore esecutivo di The Falcon and The Winter Soldier Zoie Nagelhout hanno parlato del colpo di scena riguardante la vera identità del Power Broker e della nuova versione del personaggio di Sharon Carter/Agente 13:
“Sapevamo dall’inizio che se avessimo riportato indietro Sharon Carter, avremmo dovuto ridefinirla. Si è esposta per aiutare i nostri ragazzi ed è stata letteralmente lasciata al buio delle conseguenze di Captain America: Civil War. Il suo arco narrativo è avvenuto off-screen e stiamo scoprendo solo ora ciò che ha passato [durante quel periodo]. Scopriamo per quale motivo sia cambiata e chi è diventata. È sempre una questione di non perdere i resti del personaggio e mantenere alcuni elementi di lei, ma esplorando ciò che succede quando sei costretta a sopravvivere per anni. La sopravvivenza cambia le persone.”
“Il conflitto non riguarda Sam e Bucky, non è uscita allo scoperto per loro. Ha intrapreso un suo percorso, la sua missione. Non era necessario complicare il suo rapporto con quei ragazzi. Può aiutarli ed essere allo stesso tempo Power Broker. È stato interessante per noi il fatto che ci fosse questa dualità nel personaggio.”
Dopo aver ricordato le sue discussioni iniziali con il team creativo della serie, Emily VanCamp ha stuzzicato i fan sul “piano più grande” di Sharon Carter e sul suo futuro nel MCU:
“Ricordo che Malcolm [Spellman] mi disse ‘Aspetta di vedere cosa accadrà!‘. Ero così confusa, non sapevo davvero di cosa stessero parlando sin dall’inizio. Avevo letto solo uno script. Mi chiedevo se stessero parlando delle scene di combattimento. Quando ho scoperto che Sharon era il Power Broker, ho pensato che avesse perfettamente senso. Solidifica davvero tutto ciò che questo significa per Sharon. Stiamo incontrando una nuova versione completamente nuova di lei e questo tipo di personaggio, sfortunatamente, è il prodotto di una serie di eventi che l’hanno vista persa e abbandonata a sé stessa.”
“Sta orchestrando così tante cose da Madripoor. E come vedete nel sesto episodio, decide di riapparire fuori da Madripoor e di occuparsene personalmente. Ovviamente ha un piano molto più grande e non riguarda il bene comune come in passato. In qualità di interprete del personaggio, comprendo la sua prospettiva. Non si fida più del Governo e vuole punirli. Cosa significa tutto questo? Non lo so. Vedremo.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”