Emily VanCamp, interprete di Sharon Carter nel MCU, spera che The Falcon and The Winter Soldier esca all’inizio del 2021 su Disney+.
Dopo la temporanea sospensione delle riprese di The Falcon and The Winter Soldier a causa della diffusione globale del coronavirus, lo scorso settembre è ripartita ufficialmente la produzione dell’attesa serie targata Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) e ambientata dopo i devastanti eventi di Avengers: Endgame.
L’arrivo di The Falcon and The Winter Soldier sul servizio della Casa di Topolino era previsto originariamente per agosto ma la pandemia da COVID-19 ha costretto i Marvel Studios a rimandare al 2021 l’uscita dello show per terminare le riprese ed evitare eventuali spoiler o anticipazioni sulla continuity della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.
Durante una recente intervista in streaming su Instagram con PJ Stock, ad Emily VanCamp, interprete di Sharon Carter/Agente 13 nel MCU, è stato chiesto di fornire qualche aggiornamento sulla data di uscita dello show – che si trova attualmente in fase di post-produzione – su Disney+. Pur ammettendo di non essere a conoscenza della release effettiva, l’attrice ha dichiarato che, probabilmente, la serie arriverà nei primi mesi del prossimo anno:
“The Falcon and The Winter Soldier. Non penso che ci sia una data di uscita perché siamo dovuti tornare sul set e concludere i lavori dopo il lockdown… Ma hanno finito le riprese, perciò probabilmente avranno quasi finito il montaggio a questo punto. Si spera che esca all’inizio dell’anno. Anche The Resident inizierà a gennaio, quindi potreste vedermi molto… a gennaio.”
Occorre evidenziare, tuttavia, che difficilmente The Falcon and The Winter esordirà a gennaio in contemporanea con WandaVision ma, considerando l’emergenza sanitaria attuale, è probabile che la serie arriverà prima del previsto sulla piattaforma per soddisfare gli appassionati desiderosi di nuovi contenuti dei Marvel Studios.
La serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Tyler Dean Flores, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.“