Emily VanCamp ha parlato dell’evoluzione di Sharon Carter nel MCU e del ritorno del personaggio in Falcon and The Winter Soldier.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista promozionale col The Hollywood Reporter il giorno del settimo anniversario dell’uscita di Captain America: The Winter Soldier, Emily VanCamp ha parlato nel dettaglio del ritorno di Sharon Carter/Agente 13 in The Falcon and The Winter Soldier e del modo in cui il suo personaggio è cambiato dalla sua ultima apparizione in Captain America: Civil War:
“Quando stavamo discutendo di The Falcon and The Winter Soldier all’inizio – persino prima che gli script fossero scritti – una delle cose che mi ha affascinato maggiormente era il fatto che avremmo visto una versione diversa di Sharon. Il mio pensiero iniziale fu che sicuramente ora è una donna molto diversa. Avrà di certo dei risentimenti. Ha sacrificato la sua intera vita, e ne abbiamo parlato nel terzo episodio.”
“È stata in fuga per tutto questo tempo e per cosa? E a quale scopo? Penso che non ci fosse altro modo per riportare Sharon nella storia senza riconoscere ciò che ha passato. Anche se non abbiamo specificato necessariamente cosa ha dovuto fare per sopravvivere, si ha la sensazione che non sia stato facile. Quindi ecco dove la troviamo, e penso fosse l’unico modo per poterla riportare in scena, ad essere onesti.”
Secondo l’attrice, inoltre, Steve Rogers (Chris Evans) avrebbe dovuto aiutare Sharon ad ottenere la grazia da parte del Governo degli Stati Uniti dopo Avengers: Endgame come successo agli altri eroi – tra cui Bucky Barnes – ricercati:
THR: “Dopo che gli Avengers hanno sconfitto Thanos e ripristinato l’universo, tutti quelli che li hanno aiutati lungo la strada avrebbero dovuto essere graziati. Il governo che commette un errore come questo è all’ordine del giorno, ma non ci sono scuse per il fatto che Steve non abbia facilitato il perdono di Sharon prima che tornasse indietro nel tempo con sua zia.”
VanCamp: “Sono d’accordo. [ride]”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”