Emily VanCamp ha commentato le teorie dei fan sull’identità del Power Broker in The Falcon and The Winter Soldier.
Lo scorso 19 marzo è stato rilasciato sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, il nuovo show prodotto dai Marvel Studios e incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America nell’Universo Cinematografico Marvel dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista promozionale concessa a Variety, Emily VanCamp ha parlato del ritorno di Sharon Carter/Agente 13 nella serie, commentando la popolare fan-theory secondo la quale il suo personaggio sia in realtà il misterioso Power Broker:
“Beh, è una bella domanda. Voglio dire, il Power Broker potrebbe essere chiunque. Inoltre, ci sono alcuni personaggi che devono ancora farsi vedere. Quindi non posso rivelare nulla.”
Per quanto riguarda le motivazioni che hanno spinto Sharon Carter ad aiutare Sam e Bucky nel terzo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, l’attrice ha dichiarato:
“Penso che l’obiettivo più grande di Sharon – come avete visto nel terzo episodio e come continueremo a vedere – sia essere graziata. Si è data alla macchia. Quando è troppo è troppo. Si è sacrificata abbastanza. È quello il suo obiettivo, è giusto così. Proviene da una stirpe di agenti e nutre un amore tremendo per la vita che ha avuto, ed ora è bloccata in questa terra di pirati facendo cose che probabilmente non voleva fare davvero.”
“Perciò credo sia questo il suo obiettivo primario, tornare a qualche parvenza della vita che aveva, se possibile. Voglio dire, questa è stata la mia interpretazione. Questo è il suo biglietto. Vede Sam e Bucky e, per quanto nella sua mente ci siano molte ragioni per cui vorrebbe solo scatenarsi e rovinare le loro vite, li considera il suo biglietto per riavere la propria vita. Anche questa è una dinamica interessante da vedere.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Don Cheadle (James “Rhodey” Rhodes/War Machine), Adepero Oduye (Sarah Wilson), Danny Ramirez (Joaquin Torres), Desmond Chiam (Dovich), Carl Lumbly (Isaiah Bradley) e Elijah Richardson (Elijah “Eli” Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”