Anthony Mackie ha svelato di non essere stato entusiasta all’inizio dei piani dei Marvel Studios per The Falcon and The Winter Soldier.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.
Durante un recente episodio del podcast Happy Sad Confused con Josh Horowitz, Anthony Mackie ha parlato della prima volta in cui venne a conoscenza dei piani dei Marvel Studios per The Falcon and The Winter Soldier, svelando di non essere stato del tutto sicuro inizialmente che lo studio sarebbe riuscito a replicare la qualità dei film dell’Universo Cinematografico Marvel per progetti destinati al piccolo schermo:
Horowitz: “Ci stiamo avvicinando a The Falcon and The Winter Soldier dopo una lunga attesa. Quando hai sentito per la prima volta le voci su questo progetto? Quando ti hanno detto che era nei loro piani?”
Mackie: “Subito dopo aver finito Endgame. Dopo la festa per la premiere, ebbi un incontro con tutti e mi dissero ‘Andremo in streaming, e tu sarai protagonista di una serie televisiva‘ e pensai… [esita]”
Horowitz: “Non così entusiasta all’inizio.”
Mackie: “‘Pensai ‘Davvero?’, perché credevo non fosse possibile per la Marvel mantenere lo stesso livello di sofisticatezza e la stessa qualità dei film. Non c’è modo di fare la stessa identica cosa in televisione. Perciò fondamentalmente pensavo che questo show sarebbe stato come il Batman vecchio stile. Pensai che sarebbe stato m*****o o come alcune delle altre serie che sembrano delle soap opera. Ma la qualità del nostro show con la recitazione, con gli script, con lo sviluppo dei personaggi e con tutto il resto erano di così alto livello. Pensavo che la Marvel non sarebbe stata in grado di portare tutto ciò in televisione.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Tyler Dean Flores, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”