Anthony Mackie ha confermato che in The Falcon and The Winter Soldier verranno determinati il nuovo Captain America e il destino dello scudo.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame dei fratelli Russo.
Durante una recente intervista telefonica al The Rich Eisen Show, Anthony Mackie ha parlato brevemente di The Falcon and The Winter Soldier, confermando che nel corso della serie scopriremo quale sarà il destino dello scudo di Captain America e chi e se qualcuno assumerà l’identità della Sentinella della Libertà nell’Universo Cinematografico Marvel:
“Vedi, alla fine di Endgame, Sam non accetta lo scudo. Se ricordi, dice a Steve ‘Non mi sento a mio agio perché lo scudo è tuo’. Quindi lo show è un lungo modo per scoprire chi sarà Captain America e che fine farà lo scudo. E per capire chi sarà il prossimo Captain America, e se questo titolo verrà ripreso in futuro. Qualcuno assumerà quel soprannome?”
“È uno show davvero bello. Mi preoccupai la prima volta quando sentii che era una serie in streaming. Temevo che si sarebbe persa la qualità dei film, e che non sarebbero stati in grado di replicare le stesse scene d’azione a cui siamo stati abituati andando a vedere i film Marvel. Ma le scene d’azione sono mozzafiato. La storia è grandiosa, conoscerete i personaggi e vi innamorerete di loro. Come avete già potuto vedere in WandaVision. Vi porta oltre questo universo. Perciò non vi deluderà. Non vedo l’ora che le persone lo vedano.”
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Erin Kellyman, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”