Anthony Mackie ha commentato i rumor sui piani per una possibile seconda stagione di The Falcon and The Winter Soldier.
In occasione del Disney Investor Day, i Marvel Studios hanno annunciato che il prossimo 19 marzo arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il primo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, lo show incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan) che porterà avanti l’eredità di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019).
Nel corso di una recente intervista concessa a Variety in vista dell’imminente rilascio di The Falcon and The Winter Soldier su Disney+, Anthony Mackie ha parlato dei piani per una possibile seconda stagione della serie. Il report specifica che, stando all’attore, al momento non ci sono state discussioni per una prosecuzione dello show e che Anthony Mackie è “ignaro” del futuro di Sam Wilson a.k.a. Falcon nel Marvel Cinematic Universe:
“Anche se vincolato dalla classica segretezza della Marvel, l’attore ha confermato che non ci sono state discussioni su una seconda stagione di The Falcon and The Winter Soldier. Dato che la maggior parte dei cinecomics nazionali restano chiusi a causa della pandemia da coronavirus, [Mackie] è altresì ignaro del futuro cinematografico del suo personaggio, o del Capitano che potrebbe diventare alla fine della serie per Disney+.”
Si tratta di un aggiornamento piuttosto interessante che sembra smentire i precedenti rumor sulle intenzioni della compagnia di realizzare una seconda stagione dello show. Lo scorso giugno, infatti, l’insider Charles Murphy – il primo ad aver anticipato il coinvolgimento di Evan Peters nel cast di WandaVision – svelò che verso la fine dello show i due protagonisti avrebbero affrontato una non meglio specificata “esperienza traumatica” che avrebbe giustificato un cambiamento del titolo:
“Alla fine della prima stagione [Bucky Barnes e Sam Wilson] affronteranno un’esperienza traumatica e saranno profondamente diversi. Sicuramente ad un certo punto si è parlato di un piano per una seconda stagione… Se la faranno, non si intitolerà The Falcon and The Winter Soldier – Stagione 2. Avrà un nome differente e sarà legata ad altro dal punto di vista tematico.”
Ricordiamo che la serie, scritta da Derek Kolstad (John Wick) e Malcolm Spellman (Empire) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vedrà nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Elijah Richardson, Adepero Oduye, Danny Ramirez, Noah Mills e Carl Lumbly.
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”