Stando a quanto riferito dall’insider CWGST, Eyes of Wakanda – la nuova serie animata prodotta da Marvel Animation – uscirà nel 2024 e sarà composta da quattro episodi, uno dei quali sarà ambientato durante la Guerra di Troia.
Nella serie ci sarà un Iron Fist al femminile di nome Jentora, un personaggio originale che non esiste nei fumetti.
Nel corso di un’intervista con Men’s Health, Brad Winderbaum (capo della sezione streaming, televisione e animazione presso i Marvel Studios) ha confermato che Eyes of Wakanda, la nuova serie d’animazione attualmente in lavorazione, sarà canonica per l’MCU:
Stiamo esplorando tantissime strade emozionanti sul fronte animato. Eyes of Wakanda, più di tutte le altre, si inserisce nella Sacra Linea Temporale della continuity dell’MCU. È incentrata sulla storia e sulla mitologia del Wakanda, ed è davvero bellissima. È il primo sguardo animato all’MCU.
Ryan Coogler, regista di Black Panther, è uno dei produttori della nostra serie. Todd Harris, storyboard artist che lavora con noi da tantissimi anni, è il regista.
Eyes of Wakanda
Eyes of Wakanda è una serie animata prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 2025.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios presenta Eyes of Wakanda. Nel corso della storia del Wakanda, coraggiosi guerrieri sono stati incaricati di viaggiare per il mondo recuperando pericolosi artefatti di Vibranio. Questa è la loro storia».
Eyes of Wakanda è canonica per l’MCU. Leggi l’elenco completo dei prossimi progetti!