Evangeline Lilly vorrebbe esplorare il “lato oscuro” di Hope van Dyne alias Wasp con uno spin-off: “Non è solo competenza.”
Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugurerà la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Durante una recente intervista con Variety per promuovere Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Evangeline Lilly ha parlato del futuro di Hope van Dyne alias Wasp nel Marvel Cinematic Universe, spiegando di essere molto interessata all’idea di esplorare il “lato oscuro” del personaggio con un eventuale spin-off:
“All’inizio, avevamo la sensazione che ci fosse un’oscurità in lei che avrebbe potuto portarla nella direzione sbagliata. Voglio davvero saperne di più. Tutto il resto da allora ha riguardato la sua competenza e la sua integrità. Ma c’è molto di più in lei oltre alla competenza e all’integrità. Quali sono i suoi lati pericolosi? Quali sono i suoi vizi? Quali sono i punti in cui, se la colpisci, potrebbe cadere a pezzi o potrebbe passare al lato oscuro? È quella la direzione in cui vorrei andare.”