Evangeline Lilly non è una grande fan della segretezza dei progetti del Marvel Cinematic Universe: “Non è il Pentagono.”
I Marvel Studios, come sappiamo, sono ossessionati dalla segretezza che circonda i progetti del Marvel Cinematic Universe: tra script falsi, continui tentativi di depistaggio verso i fan e una “polizia segreta” che interviene per evitare che qualcuno diffonda online troppe informazioni su un determinato prodotto, la compagnia guidata da Kevin Feige ha sempre cercato di ridurre al minimo la fuga di spoiler e leak, obbligando i loro stessi attori al massimo silenzio e persino a non leggere le sceneggiature.
Durante la sua ultima apparizione al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Evangeline Lilly, interprete di Hope van Dyne alias Wasp in Ant-Man and The Wasp: Quantumania, ha parlato del suo rapporto con l’intensa segretezza dei Marvel Studios, ammettendo di non essere una grande fan di questo approccio adottato dalla compagnia:
Fallon: “C’era molta segretezza intorno a ‘Lost’, ovviamente. Non puoi sapere cosa accadrà e cosa dovrebbe accadere. E anche la Marvel è completamente riservata. Quindi evidentemente sei brava a mantenere i segreti, perché sei abituata.”
Lilly: “Non sono molto brava a mantenere i segreti in realtà. E sono molto ribelle contro la questione della segretezza perché penso ‘Ragazzi, questi sono segreti del Pentagono. Non siamo in possesso di informazioni molto, molto importanti che possono cambiare la vita delle persone. E ‘Lost’ in un certo senso fu l’inizio di questa cosa della segretezza perché Twitter fu inventato mentre stavo girando la serie. E quindi i fan impazzirono e improvvisamente le persone erano affamate di scoprire cosa sarebbe successo dopo.”