Evangeline Lilly aperta a uno spin-off su Wasp ma ammette: “Sarebbe il film Marvel con l’incasso più basso di sempre.”
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Evangeline Lilly ha parlato del suo futuro nel Marvel Cinematic Universe dopo Ant-Man and The Wasp: Quantumania. Quando le è stato chiesto se sarebbe disposta a partecipare a un film stand-alone su Hope van Dyne, l’attrice ha ammesso di essere “totalmente intrigata” dall’idea di uno spin-off sul personaggio di Wasp, ammettendo però che, nella remota in cui dovesse essere realizzato, sarebbe uno dei progetti dei Marvel Studios con l’incasso più basso di sempre al box-office:
Horowitz: “Abbiamo visto Wasp in relazione a Scott e alla sua famiglia. Riesci a immaginare di interpretare Hope senza di loro? Chi è Hope senza la famiglia attorno? Ti intriga?”
Lilly: “Mi intriga assolutamente. È successo questo online: un fan ha domandato durante una conferenza stampa se ci sarebbe stato uno stand-alone su Wasp in futuro e la mia risposta è stata ‘A me va benissimo.’ Kevin, cosa ne pensi?‘ [Feige] era seduto dietro di me, e ora improvvisamente ci sono notizie come ‘Evangeline Lilly vuole uno stand-alone su Wasp.’ E quando vedo questi titoli penso ‘Aspetta un attimo! Io non ho fatto niente! È stato un fan a dirlo.'”
“Ma quello è il tipo di cose che trovo intriganti, perché non c’è mai abbastanza spazio in un film Marvel per esplorare il personaggio nel modo in cui vorrei. Voglio dire, sono una persona a cui non piacevano i film sui supereroi per questo motivo specifico. Mi piacciono i personaggi ben sviluppati, quindi ne vorrei di più. E non accadrà mai e i fan non sarebbero felici se lo facessero. Se facessi un film Marvel [da protagonista], sarebbe il film Marvel con l’incasso più basso di sempre. Ma la vedo come un’opportunità per avere più tempo per capire chi sia Hope oltre ad essere un’allenatrice per Scott [Lang], o un supporto per Scott o una figlia.”