Eternals sarà distribuito sia in sala che su Disney+ con Premier Access? Il presidente dei Marvel Studios prova a rispondere.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con Variety rilasciata durante il Red Carpet di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli a Los Angeles, al presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige è stato chiesto quale sia il piano attuale della Walt Disney Company per il rilascio di Eternals alla luce delle crescenti preoccupazioni per la Variante Delta del Covid-19. Alla domanda “I fan vedranno Eternals sul grande schermo o nelle proprie case sulla piattaforma di streaming Disney+“, il produttore ha dichiarato schietto:
“Penso che preferirei l’uscita al cinema, e credo sia anche la preferenza di Chloé [Zhao]. Vedremo in che direzione andremo con quel film.”
Will fans be watching #Eternals at home or at the theaters? "I think a theater would be my preference and Chloe [Zhao]'s preference. We will see where we go with it," says Kevin Feige. https://t.co/Tgq3Td0b9l pic.twitter.com/GyCIz04kjs
— Variety (@Variety) August 17, 2021
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”