Eternals potrebbe incassare 92 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti secondo le nuove stime.
Oggi sarà distribuito nelle sale uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Stando alle nuove stime diffuse da Box Office Pro, Eternals potrebbe incassare tra i 67 milioni e i 92 milioni di dollari nel primo week-end di programmazione negli Stati Uniti e concludere la sua corsa al box-office americano con un incasso totale compreso tra i 165 e i 215 milioni di dollari. Anche se si tratta di previsioni leggermente al di sotto delle stime iniziali che avevano pronosticato un esordio da 110 milioni di dollari nel mercato domestico, nella migliore delle ipotesi Eternals potrebbe diventare il film con il debutto più alto ai botteghini dall’inizio della pandemia da COVID-19 e superare il record di Venom: La Furia di Carnage.
In particolare, il sito ritiene che la reazione negativa delle critica al film di Chloé Zhao e le conseguenti discussioni sui social potrebbero comportare un potenziale rallentamento delle prevendite dei biglietti. Nonostante ciò, Box Office Pro sottolinea anche che il fascino del Marvel Cinematic Universe sul grande pubblico e l’interesse verso un progetto che ha diviso la critica (al contrario dei precedenti film dell’MCU) potrebbero avere un impatto positivo sugli incassi nei primi tre giorni.
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”