Eternals potrebbe essere un contendente alla prossima cerimonia degli Oscar? Ecco le previsioni degli esperti del settore.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico del MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
In una rigorosa analisi dei possibili contendenti in ciascuna categoria alla prossima edizione degli Academy Awards, Variety ha collocato Chloé Zhao al 23º posto tra i registi che potrebbero vincere l’Oscar per la Miglior regia. Kenneth Branagh (Belfast), Jane Campion (The Power of the Dog), Denis Villeneuve (Dune) e Reinaldo Marcus Green (King Richard) occupano le prime quattro posizioni. Per quanto riguarda l’Oscar per il Miglior film, invece, Variety ha piazzato Eternals al 26º posto mentre alle prime quattro troviamo The Power of the Dog, The Lost Daughter, Nightmare Alley e The Tender Bar.
Gli esperti dell’industria cinematografica, inoltre, hanno inserito Eternals al 12º posto tra i possibili vincitori dell’Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale (anche in questo caso The Power of the Dog, The Lost Daughter, Nightmare Alley e The Tender Bar occupano le prime quattro posizioni). Infine, Variety ha collocato il film dei Marvel Studios al 2º posto tra i potenziali vincitori dell’Oscar per i Migliori effetti visivi dopo Dune e prima di Matrix Resurrections e Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”