Mahershala Ali ha ammesso di non essere riuscito a dormire per via del suo cameo vocale nei panni di Blade in Eternals.
Lo scorso mese è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nella seconda scena dopo i titoli di coda del film vediamo Dane Whitman aprire una custodia contenente una spada molto particolare: la leggendaria Lama d’Ebano, già menzionata durante il film e scambiata per Excalibur all’interno della Domo. Ciò si ricollega al finale del film, quando Dane confessa a Sersi di non averle detto tutta la verità sulla sua famiglia. Proprio quando sta per toccare la spada (che sembra essere in movimento), possiamo sentire una voce misteriosa che lo interrompe e gli domanda “Sei sicuro di essere pronto, Mr. Whitman?” e che, inaspettatamente, appartiene al Blade di Mahershala Ali, prossimo interprete del cacciatori di vampiri nel Marvel Cinematic Universe.
Durante la sua ultima apparizione al The Late Show with Stephen Colbert, Mahershala Ali ha parlato brevemente del suo coinvolgimento nel film di Chloé Zhao, spiegando per quale motivo ha “perso molto sonno” per la sua performance vocale nella scena post-credits:
“Ho perso molto sonno per quello. Ho perso molto sonno per quella frase perché, in teoria, si parla quando vieni ripreso. Il 100% delle volte odio il mio primo giorno sul set, per qualsiasi lavoro. Odio come suona la mia voce. Non credo in me stesso. Cerchi di metterti a tuo agio con il personaggio. Quindi dover parlare prima di apparire in un film è stato impegnativo. Ma sono comunque grato per questa possibilità, perché lo ha fatto sembrare qualcosa di reale del tipo ‘Ok, ora ci siamo.'”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”