Lia McHugh ha svelato nuovi dettagli sul finale alternativo scartato di Eternals che avrebbe visto la presenza di Eros (Harry Styles).
Lo scorso novembre è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con Inverse, Lia McHugh, interprete di Sprite in Eternals, ha parlato della scena tagliata dal film che avrebbe visto Eros alias Starfox (Harry Styles) interagire con gli altri Eterni. Stando a quanto spiegato dall’attrice, il finale alternativo sarebbe stato “parallelo” – tranne per la presenza di Eros – alla scena iniziale del film in cui i protagonisti giungono sulla Terra ma, come rivelato qualche settimana fa da Chloé Zhao, alla fine la sequenza è stata tagliata in fase di montaggio:
Inverse: “Sembra che ci sia una scena tagliata con te e Harry Styles, che interpreta Eros. Potresti spiegare cosa era previsto che accadesse con Sprite e Eros?”
McHugh: “In realtà non ho una scena con lui. La sua scena è stata tagliata. Era parallela alla primissima scena di noi che arriviamo sulla Terra. Era un finale alternativo che non siamo riusciti a far funzionare. La girammo lo stesso giorno della nostra scena perché era praticamente la stessa. Era la stessa scena. Ci sarebbe stato solo qualche scambio di personaggi.”
“Quindi io stavo girando la prima scena mentre lui stava girando l’ultima che alla fine è stata tagliata. Ma eravamo tutti insieme sul palcoscenico. Ogni volta che eravamo in pausa, parlavamo. [Harry Styles] era davvero interessante. Alcuni attori si nascondono nella loro tenda e vogliono essere lasciati in pace, il che va bene. È lavoro, lo capisco. Ma Harry diceva ‘Come state? Venite nella mia tenda.’ Non voleva essere lasciato solo.“
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”