La regista Chloé Zhao ha finalmente rotto il silenzio sul coinvolgimento di [SPOILER] in Eternals e sulla sua apparizione nel film.
Questo mercoledì è stato distribuito in Italia uno dei progetti più attesi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista promozionale con Deadline, Chloé Zhao ha finalmente rotto il silenzio sul casting di Harry Styles, ex cantante degli One Direction, nei panni di Eros a.k.a. Starfox e della sua introduzione nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals. Oltre ad aver svelato di non aver mai preso in considerazione altri attori per la parte dopo la performance di Styles in Dunkirk (2017) di Christopher Nolan, la regista ha stuzzicato sul rapporto tra Eros e suo fratello Thanos (Josh Brolin):
“Ingaggiare Harry come Eros faceva parte di un pacchetto di proposte che ho fatto ai Marvel Studios. Proposi l’idea di Pip il Troll [doppiato da Patton Oswalt] e Eros a Kevin [Feige] un po’ di tempo fa. Amo l’idea di esplorare un Eterno che è al di là di Titano e che potrebbe aver influenzato Thanos nel corso degli anni nello stesso modo in cui gli Eterni hanno influenzato noi terrestri.”
“E poi, quando ho suggerito Eros, non siamo andati alla ricerca di altri attori. Ho tenuto d’occhio Harry sin da Dunkirk, pensavo che fosse molto interessante. Dopo averlo incontrato, mi resi conto che era perfetto per quel personaggio… nello stesso modo in cui avevo scelto il resto del cast. C’è molto di Eros in lui. Per me, se dice di sì e Kevin dice di sì, allora va bene. Sono felice che lo abbiano fatto entrambi.”
Invece, Richard Madden, interprete di Ikaris, ha ammesso di essere molto interessato a capire quale sarà il ruolo di Eros e di Pip il Troll nel Marvel Cinematic Universe dopo Eternals:
“È ancora un mistero. Voglio sapere di più di quel piccolo goblin che appare alla fine. Chi è quel tipo?“
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film sarà distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”