La regista di Eternals ha parlato della prima scena post-credits del film dei Marvel Studios: “Non riesco ancora a credere che sia successo.”
Questa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più attesi della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe: Eternals, il film su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
In una recente intervista promozionale con Variety, Chloé Zhao è tornata a parlare del casting di Harry Styles nel ruolo di Eros/Starfox e dell’introduzione del fratello di Thanos nella prima scena dopo i titoli di coda di Eternals, spiegando di aver già pensato al rapporto tra i due personaggi e al loro passato:
“Non riesco ancora a credere che sia successo. L’idea di Eros e Harry mi è venuta nello stesso momento. Non ho creato questo personaggio e pensato a persone diverse che avrei potuto ingaggiare. Vedere la sua carriera, la direzione in cui sta andando, cosa rappresenta lui come individuo… è davvero interessante, è qualcosa di unico. Ho pensato che fosse perfetto per Eros. È quel personaggio. È capitato anche che fosse il fratello di Thanos. Mi sono immaginata quale fosse il loro passato. Ero molto, molto emozionata quando Kevin [Feige] ha detto ‘Facciamolo.'”
Stando alla regista, non è stato molto difficile convincere Harry Styles a firmare per interpretare il personaggio. “Penso che chiunque ami lavorare con la Marvel. Era d’accordo, sì.” ha dichiarato. Chloé Zhao, inoltre, ha svelato di aver girato la scena con Eros in un solo giorno con Styles che “nascondeva la faccia nel cappuccio della felpa” quando andava e veniva dal set di Eternals. “Vederlo arrivare sul set e portare Eros in vita è stato grandioso.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”