Chloé Zhao, reduce dalla vittoria di Nomadland a Venezia, ha spiegato per quale motivo ha deciso di dirigere Eternals per i Marvel Studios.
Lo scorso anno il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato ufficialmente i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack “The King” Kirby nel 1976. La pellicola, prevista inizialmente per questo novembre prima della pandemia, espanderà il lato cosmico del MCU e, stando a quanto emerso finora, sarà un film “epico e totalmente diverso” dagli altri progetti prodotti dai Marvel Studios.
Durante una recente intervista concessa a Variety, la regista Chloé Zhao, reduce dalla vittoria del Leone d’Oro per il suo nuovo film Nomadland alla 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha parlato brevemente dell’inizio della sua collaborazione professionale con lo studio guidato da Kevin Feige, spiegando di essere sempre stata una grande fan del Marvel Cinematic Universe:
“Sono cresciuta con i manga. Devo dirlo, quando ero piccola non avevamo i film, non nello stesso modo a cui avete accesso voi, ma avevo armadi e armadi pieni di manga giapponesi. Li divoravo. Sono stati il mio primo amore. Volevo diventare una disegnatrice di manga, ma non ero molto portata per il disegno. Sono stata una fan del MCU per gli ultimi dieci anni. Quindi ho fatto girare la voce che avrei voluto realizzare un film Marvel e il progetto giusto è venuto da me.”
“Volevo solo lavorare con quel team di persone. Ripeto, la costruzione dei mondi è una delle mie cose preferite. È per questo che amo Star Wars. C’è un mondo così ricco. Volevo entrarci e vedere cosa potevo fare.”
Il film sugli Eterni, diretto da Chloé Zhao e previsto per il 5 novembre 2021, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”