Kumail Nanjiani e Angelina Jolie, interpreti di Kingo e Thena, non sapevano il finale di Eternals finché non hanno visto il film.
La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
In un recente episodio del D23 Inside Disney Podcast, a Kumail Nanjiani e Angelina Jolie, interpreti rispettivamente di Kingo e Thena in Eternals, è stato chiesto quanto fossero a conoscenza del finale del film di Chloé Zhao e se avessero letto l’intera sceneggiatura. Come spesso accade con i progetti dei Marvel Studios, tuttavia, gli attori hanno ammesso di conoscere solo l’arco narrativo dei propri personaggi e la storia generale, svelando di aver scoperto il finale e della scena a metà dei titoli di coda soltanto grazie alla visione del film:
Jolie: “C’era uno script finale ma non so se ci fossero tutti i segreti del film o anche l’approfondimento dei singoli personaggi su cui ognuno di noi ha lavorato man mano che andavamo avanti. Quindi capitava di restare sorpresi dalle scelte che venivano prese o da altre cose che venivano aggiunte e che rendevano il progetto molto più interessante di quello che ci si aspetterebbe. Non ero sicura di quale sarebbe stato il finale. Sapevo cosa sarebbe successo al mio personaggio alla fine del film ma sono rimasta sorpresa da ciò che è successo agli altri membri del gruppo nel finale. Non ne avevo davvero idea. Non avevo idea di cosa fosse successo all’altro gruppo nel finale finché non ho visto il film.”
Nanjiani: “Beh, fondamentalmente succede questo: vi ritrovate a bordo di un’astronave in giro per lo spazio con gli One Direction mentre noi siamo stati presi come prigionieri dall’essere più forte dell’universo.”
Jolie: “Giusto. Penso di essermi ritrovata dal lato migliore. [ride]”
Nanjiani: “Non avevo idea di come sarebbe finito. Avevamo una versione dello script ma evolveva in continuazione perché, come ha detto Angie, i personaggi continuavano ad essere sviluppati. Non sapevo che aveste girato la scena [con Harry Styles] sull’astronave nel finale.”
Jolie: “Ed io non lo sapevo fino a 12 ore prima che girassimo quella scena e stavo cercando di capire chi ci fosse e cosa fosse successo agli altri.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”