Kumail Nanjiani ha confermato che Kingo in Eternals abbatterà gli stereotipi sulle persone di colore nei film Hollywoodiani.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico dell’MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di una recente intervista con il LA Times che ha visto anche la partecipazione della rapper e attrice Awkwafina, Kumail Nanjiani, interprete di Kingo in Eternals, ha parlato della rappresentazione delle persone di colore nei film Hollywoodiani, sottolineando che il suo personaggio nel cinecomic di Chloé Zhao seguirà una direzione totalmente diversa:
“È un Eterno, quindi è stato sulla Terra per migliaia di anni. Ha questi super poteri ed è diventato una star di Bollywood. Tutti gli Eterni sono stati nella società umana in misura diversa, ma lui è quello che ci si è immerso maggiormente e che si è innamorato dei simboli della modernità. E ama essere ricco. Ama essere famoso. Ama essere un Eterno. Sono in quest’industria da circa un decennio e ho visto le solite opportunità che vengono date alle persone con la pelle scura. Siamo stati rappresentati come degli imbranati, dei nerd. Volevo che fosse l’opposto di quello che… volevo che fosse cool. E ovviamente venivamo rappresentati come dei rammolliti, e volevo che fosse l’opposto di quello e che fosse forte fisicamente. Oppure venivamo rappresentati come terroristi, e volevo che fosse l’opposto di quello. Volevo che fosse questo personaggio pieno di gioia. Lavorando con Chloé [Zhao] ci siamo detti ‘Prendiamo tutto ciò che non ho avuto la possibilità di fare in passato’ e abbiamo creato un personaggio che è l’esatto opposto del modo in cui un sacco di prodotti della cultura pop americana vedono le persone provenienti dal Pakistan e dal Medio Oriente.“
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”