Kit Harington, interprete di Dane Whitman in Eternals, ha commentato i rumor sulla presenza di Harry Styles nel film di Chloé Zhao.
In occasione del San Diego Comic-Con 2019, i Marvel Studios hanno annunciato i progetti che faranno parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel tra cui Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee creato da Jack Kirby. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espanderà il lato cosmico del MCU e racconterà la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con Jimmy Fallon al The Tonight Show, Kit Harington, interprete di Dane Whitman in Eternals, ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios e del suo coinvolgimento nel film di Chloé Zhao. Per quanto riguarda l’enorme segretezza attorno al progetto, l’attore ha spiegato di non aver letto la sceneggiatura e di essersi semplicemente informato sul suo ruolo attraverso Google:
“È come un’aura, penso che ci sia una specie di… lo sai e basta. Nessuno te lo dice, nessuno ti dice che non puoi dire nulla. Innanzitutto, non mi è stata inviata la sceneggiatura, mi è stato solo detto ‘Questo è il personaggio che interpreterai.’ E la mia risposta è stata ‘Ok‘, quindi poi ho cercato il personaggio su Google, che è un modo infernale per capire chi stai interpretando. L’ho cercato su Google ed ho scoperto che era un personaggio chiamato Dane Whitman, che usa una spada e cavalca un cavallo, e la mia reazione è stata ‘Conosco questo tizio! Ho già interpretato questo tizio!’ Ma in realtà è abbastanza diverso.”
In seguito a Kit Harington è stato chiesto di commentare i rumor secondo i quali Harry Styles, l’ex cantante degli One Direction, abbia un ruolo in Eternals:
“Non ne ho idea, a meno che non sia stato recastato e stia interpretando la mia parte, non ne ho la minima idea… No comment. Ho sentito che è una persona fantastica, sì!”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vedrà nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”