Jim Starlin ha parlato della sua reazione all’introduzione di Eros e di Pip il Troll nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals.
Lo scorso mese è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Nel corso di un’intervista con l’Hollywood Reporter, il fumettista Jim Starlin, co-creatore di Thanos, Gamora e Drax il Distruttore, ha parlato della sua reazione all’introduzione di Eros, il fratello del Titano Pazzo interpretato da Harry Styles, e di Pip il Troll (doppiato da Patton Oswalt) nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals.
Stando a quanto spiegato nell’articolo, quando venne invitato alla première l’autore pensò che uno dei suoi personaggi – in particolare Thanos – sarebbe apparso nel film. A causa di impegni familiari, tuttavia, Starlin non è riuscito a partecipare all’evento, ed è venuto a conoscenza dell’inclusione di Eros e di Pip il mattino seguente online. Il fumettista, inoltre, ha menzionato il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, spiegando di avergli proposto di introdurre Pip il Troll per anni:
“Probabilmente [Kevin Feige] si è messo a ridere di me sapendo che Pip fosse in arrivo, per tutte le volte che gli ho ripetuto di inserirlo nei film.”
“[Pip il Troll] è un alcolista, un fumatore, un giocatore d’azzardo e un donnaiolo incallito. Probabilmente è il personaggio più immorale che abbia mai creato. Batte persino Thanos quanto a immoralità. Almeno Thanos ha un proprio codice morale, Pip ci ha rinunciato anni fa.”
Pur non avendo creato Adam Warlock, inoltre, il fumettista ha commentato il casting di Will Poulter nei panni del personaggio, che come sappiamo esordirà in Guardiani della Galassia Vol.3 di James Gunn:
“Non avevo mai pensato a [Josh] Brolin come Thanos. Avevo un altro paio di attori in mente per la parte. Ma ora non riesco ad immaginare nessun altro al di fuori di Brolin nel ruolo di Thanos. Sono bravi con i casting dei personaggi. Questo attore [Will Poulter] probabilmente si rivelerà essere bravo come gli altri.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”