La scorsa settimana è stato distribuito in tutto il mondo uno dei progetti più ambiziosi della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel: Eternals, il film incentrato su uno dei supergruppi meno noti della Casa delle Idee. La pellicola, diretta dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao (Nomadland), espande il lato cosmico dell’MCU e racconta la storia degli Eterni, una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti.
Durante un’intervista con ComicBook.com, il fumettista Jim Starlin, co-creatore di Thanos, Gamora e Drax il Distruttore, ha parlato dell’introduzione di Eros, il fratello del Titano Pazzo interpretato da Harry Styles, nella scena a metà dei titoli di coda di Eternals. Dopo aver spiegato di non essere riuscito a partecipare all’anteprima del film nonostante l’invito dei Marvel Studios, Starlin ha raccontato di aver scoperto chi fosse Harry Styles solo grazie alla conferma del suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe:
“Innanzitutto, non l’ho chiamato io Starfox. Ai tempi l’editore fece un po’ il c***sotto e decisero che avrebbero cambiato il nome.”
“Pensavo che Pip potesse apparire… in realtà mi aspettavo che ci fosse Thanos. C’erano stati dei rumor sulla possibile apparizione di un giovane Thanos nel film. A quanto pare non c’è. Viene menzionato ma non appare mai. Quindi Pip non è stata una grande sorpresa. Eros è stato una grossa sorpresa, e l’impatto del fatto che sia Harry Styles ad interpretarlo è alquanto sorprendente. Non me l’aspettavo.”
“Harry Styles è stato una sorpresa. Sono un vecchio tonto, quindi il mio consumo di musica pop si è fermato da qualche parte negli anni ’70. Devo ammetterlo: non sapevo chi fosse Harry Styles. Stavo passando attraverso una linea di cassa, e ho visto una rivista su Harry Styles. Il mio primo pensiero fu ‘Deve essere una cosa alla Martha Stewart Magazine.’ Pensai che fosse un nome davvero strano per una rivista sull’arredamento della casa. Quando si è scoperto che sarebbe stato l’attore che avrebbe interpretato Eros, sono andato a cercarlo online. E sono rimasto piuttosto sorpreso, ora ho le sue canzoni su Spotify. C’è un certo numero di canzoni che mi sono piaciute. Sono stato riportato ai giorni nostri e ora so chi è Harry Styles. E penso che sarà perfetto come Eros. Voglio dire, è un ragazzo attraente.”
Ricordiamo che Eternals, scritto da Ryan e Kaz Firpo e diretto da Chloé Zhao, vede nel cast Richard Madden come l’onnipotente Ikaris, Gemma Chan come l’amante dell’umanità Sersi, Kumail Nanjiani come l’essere dai poteri cosmici Kingo, Lauren Ridloff come la super-veloce Makkari, Brian Tyree Henry come l’intelligente inventore Phastos, Salma Hayek come la saggia guida spirituale Ajak, Lia McHugh come l’eterna giovane Sprite, Don Lee come il potente Gilgamesh, Barry Keoghan come il riservato Druig, Angelina Jolie come la feroce guerriera Thena e Kit Harington come Dane Whitman. Il film è stato distribuito in Italia il 3 novembre mentre negli Stati Uniti dal 5 novembre.
SINOSSI
“Il nuovo film dei Marvel Studios, Eternals, presenta un nuovo team di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che hanno vissuto in segreto sulla Terra per migliaia di anni. In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, una tragedia inaspettata li costringerà ad uscire allo scoperto per riunirsi contro i nemici più antichi dell’umanità, i Devianti.”